Home Negozio Recupera password Condizioni di vendita Domande

Promozioni Novità




Seguici su FaceBook

Domande e risposte

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese vengono calcolate in base al peso del pacco, al suo ingombro ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

In quanto tempo avviene la consegna?

La spedizione viene effettuata in 3/5 giorni lavorativi con corriere espresso. La consegna avviene mediamente entro 5/7 giorni lavorativi dalla conclusione dell'ordine.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco perchè non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di destino il prima possibile per accordarsi su una riconsegna entro 5 giorni.

Cosa devo fare se al momento della consegna la merce o l'imballo sono danneggiati?

Quando la merce ti viene consegnata devi controllare attentamente che l'imballo non presenti segni di danneggiamento, per esempio ammaccature o segni di apertura. Se l'imballo non risulta integro devi firmare il documento di consegna con la dicitura "con riserva di controllo" e riportare anche il tipo di danno che hai riscontrato per esempio: "imballo aperto" oppure "imballo danneggiato" e accertati che il corriere ti rilasci la copia che hai firmato come sopra descritto. Entro 3 giorni lavorativi inviaci una copia del documento di consegna e se possibile qualche foto relativa al danno che hai riscontrato. Ricorda che solo in questo modo potremo aprire un reclamo presso il corriere e riconoscerti il risarcimento.

Come faccio per esercitare il diritto di recesso?

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 10 gg dalla data di conclusione dell'ordine. Puoi farlo scrivendo agli indirizzi che trovi in fondo a questa pagina, indicando il numero e la data dell'ordine. Dovrai spedire con spese a tuo carico tutto il materiale che hai ricevuto completo di imballi originali, manuali, confezione e ogni elemento compreso nella spedizione originale. Entro 30 giorni provvederemo a restituire la cifra che hai pagato per il materiale (spese di spedizione escluse) sulle coordinate bancarie che ci avrai trasmesso.

Quali forme di pagamento sono contemplate?

Le forme di pagamento disponibili sono riportate nel sito internet al momento del pagamento della merce.

Posso annullare un ordine?

Potranno essere annullati tutti gli acquisti per i quali non sia ancora stato effettuato il pagamento eccetto quelli per i quali è stata richiesta merce realizzata su misura o merce appositamente ordinata e non disponibile presso il nostro magazzino. Un ordine già pagato potrà essere annullato solo dopo averci contattati ed aver verificato che la merce non risulti ancora spedita. In ogni caso potranno essere addebitati costi di gestione dell'annullamento e/o di spedizione e ritiro della merce. Per annullare un ordine, verificato quanto sopra, sarà sufficiente comunicarlo ai recapiti che trovi a fondo pagina Il rimborso degli importi versati, eventualmente decurtato dei costi sopracitati, avverrà entro 30 giorni dalla data di annullamento sul conto bancario da voi indicato.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Nessun dato relativo alla tua carta di credito viene da noi conservato. Il pagamento viene effettuato in modo crittografato su Server Sicuro con protezione (SSL) e crittografia. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.

Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?

Tutti i prodotti nuovi che trovi nel nostro negozio godono della garanzia ufficiale del produttore. Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura/scontrino d'acquisto, e rivolgersi ai recapiti che trovi a fondo pagina o direttamente al centro assistenza del produttore (spese di invio a tuo carico); potrai quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita. Attenzione: i danni derivati da uso impropio o inappropiato, mancanza di manutenzione, riparazione non autorizzata, installazione errata o alterazione del prodotto esclude il diritto alla garanzia e se un prodotto non presenta nessun vizio di funzionamento i costi di verifica e rispedizione del prodotto saranno a tuo carico.

Come ci si comporta alla consegna della merce?

Quando arriva il corriere dovrai verificare che: 1) Che il pacco sia integro, non danneggiato, aperto o bagnato e conforme alle caratteristiche di integrità; 2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere come indicato alla domanda: Cosa devo fare se al momento della consegna la merce o l'imballo sono danneggiati?